© 2023 by Feed The World. Proudly created with Wix.com

via Antonio Pigafetta 28 - 90123 Palermo

IL PREMIO
LE FINALITA'

Gli scopi del Premio sono:

1. onorare la memoria di Cristiana Matano, giornalista di riconosciuta capacità e preparazione, tenendo viva l’attenzione del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo verso l’ultimo lembo d’Italia e d’Europa, terra di frontiera, di accoglienza, di continue emergenze, ma anche di straordinarie bellezze naturali;

2. favorire anche attraverso attività e manifestazioni collaterali al Premio, le conoscenze del territorio lampedusano, punto di riferimento del Mediterraneo e di culture diverse che si attraggono  ed anche punto di collegamento con il mondo internazionale e dell’informazione;

3. incentivare la promozione del giornalismo, coinvolgendo le migliori energie sociali della comunità, le associazioni locali e di volontariato, l’imprenditoria  e le scolaresche delle Pelagie

Il Premio è riservato ai giornalisti italiani iscritti all’Ordine e ai giornalisti stranieri, autori di articoli, inchieste e servizi andati in onda e/o pubblicati su carta stampata, tv, radio, agenzie di stampa e testate online, tutte regolarmente registrate, che contengano testimonianze, problematiche, fatti inerenti ai valori della solidarietà, dell’integrazione sociale e della convivenza civile, ma che riguardino anche l’arte, la salvaguardia e la bellezza dell’ambiente, la difesa delle tradizioni, la tolleranza e la multiculturalità, legati a Lampedusa e al suo territorio.

IL BANDO 2017
CONTATTI

Tutta la corrispondenza, eventuali richieste di chiarimento e le domande di partecipazione, unitamente a documenti e lavori, dovranno essere inviate all’indirizzo mail info@occhibluonlus.com, oppure per posta all’indirizzo

Premio Cristiana Matano, via Antonio Pigafetta 28 – CAP 90123 Palermo. Informazioni anche al telefono: 338.2007190 –  366.7207772.

IL BANDO